Mefitis dell'Acqua di Elena Albanese
Oggi, in un momento piuttosto stressante di questo settembre, è arrivata finalmente LEI. Il sesto dipinto dell'húrz di Mefitis realizzato dalla bravissima Elena Albanese per il Kaíla Maatreís.
Non ho parole, per me questa è l'essenza di Mefitis. Lei è come una canna che collega tutti i Regni, è la Signora del limine, delle acque che rendono fertile la terra, della fluidità, della trasformazione e della mutevolezza, Custode del soglia, 'porta' Ella stessa, fonte di rigenerazione, guarigione, magia e profezia, Signora con la chiave e lo specchio. Nonostante questo dipinto non sia il centro della Ruota, condensa molto della sua essenza, di come si è mostrata a me, di come la sento e la vivo nel profondo. Grazie Elena 💦💙
"Io sono la Madre delle Acque terrestri e celesti, la Signora della Fonte da cui tutto ha origine e a cui tutto ritorna, Utiana la Sgorgante, la Bianca Dea della Guarigione e della Purificazione,
Fiumi di latte sgorgano dai miei floridi seni, erbe potenti nascono al mio passaggio.
Mia è la Sovranità su tutto ciò che scorre e fluisce, abbandonati al mio abbraccio e ti condurrò nelle profondità dei Misteri per giungere al Graal mistico, da cui potrai bere il nettare della Sapienza e della Saggezza.
Lascia che io ti guidi danzando nella spirale dell'esistenza, apri il tuo cuore e lascia entrare il mio immenso amore e la mia compassione, gioca e ridi con me, spalanca le tue braccia senza timore.
Io sono la porta che permette il passaggio, il ponte tra i mondi, la barca che ti conduce, la corrente che ti spinge, il vento che gonfia le tue vele e la chiave che apre la serratura. Nulla può nascondersi al mio sguardo.
Nel mio grembo acqueo accolgo il Sole nel momento del riposo fino alla sua rinascita, per questo sono anche la Madre del Mattino e dell'Alba.
Io sono la Custode della memoria e delle emozioni, la Luna splende sul mio diadema, la fresca rugiada ricopre il mio corpo e la polvere di fata scintilla tra i miei capelli.
Chiamate il mio nome è io riempirò la vostra vita di Benedizioni, perché io sono Mefitis dell'Acqua e nessun ostacolo può fermarmi, nulla può arginare la mia Essenza!"
- Alma Nimue -
Nessun commento:
Posta un commento