Lago del Matese
🌀 Il mio viaggio inizia dalle sponde del lago e nelle sue acque muovo i miei primi passi.
💦Il lago mi affascina da sempre, trasmette pace, quiete e contemporaneamente timore. Sulle sue acque aleggia il mistero, qualcosa di antico celato da un velo. Il lago è ventre gravido, una sorta di mare interno dolce, un paiolo brulicante di vita e trasformazione, come il calderone di Cerridwen pieno di acque ed erbe, pronto a distillare l'essenza della conoscenza e della saggezza, l'Awen. Il lago è una soglia, un portale, come il lago della Signora di Avalon che bisogna attraversare per giungere nell'Altromondo, alimentato dalle fonti di guarigione dell'isola sacra. Nel contempo è uno specchio che riflette la nostra luce e le nostre ombre permettendoci di alchemizzarle, è un raggio di Luna che acuisce la nostra Vista interiore.
💙La Dama del Lago è guida e iniziatrice, colei che custodisce gli antichi Misteri delle profondità, colei che insegna e sfida, colei che concede le armi necessarie per regnare con valore sulle nostre vite difendendo i nostri confini.
🌊Superando la calma e calda superficie del lago il cuore sussulta di fronte ad una foresta sommersa, la paura dell'ignoto, di ciò che non si vede e non si controlla si affaccia alla coscienza. Il timore di impigliarsi in qualche pianta del fondale, la sensazione che qualcosa strisci tra le gambe, che una mano possa afferrarti da un momento all'altro e trascinarti giù crea un grande blocco mentale che mi impedisce di immergermi. La prima sfida da superare è questa e altre simili ne verranno, perché lavorare con l'acqua significa imparare ad abbandonarsi, a lasciar scorrere e affidarsi.
🌹Alma Nimue🌹
Nessun commento:
Posta un commento