🌊Lavorare con le acque significa lavorare inevitabilmente anche con gli altri elementi. In natura tutto è interconnesso e l'acqua, che è la fonte della vita, è in stretta relazione armonica con tutto ciò che esiste sul nostro pianeta.
La Natura ha le sue leggi che servono ad autoconservarsi, a creare, ripristinare e mantenere equilibrio. Qualsiasi ambiente naturale, che sia il mare, la foresta, il deserto o altro, funziona e si comporta come un unico organismo vivente, anche se noi siamo abituati a vederne ogni singola parte lasciandoci sfuggire l'insieme e quindi abbandonando la consapevolezza della funzione essenziale di quella singola parte sul tutto.
🌀Tornare alla natura e alla selvatichezza significa anche tornare a percepirci parte del tutto, a comprendere e accettare le leggi naturali che muovono questo pianeta vivo e pulsante, tornare a sentire il respiro, il battito e la danza di Gaia, di Madre Natura, della Grande Dea Fisica.
🌳Nel mio viaggio sulla Via delle Acque esplorerò anche la relazione con gli altri elementi e inizierò proprio dalla terra... inizierò dal suo profumo...
🌹Alma Nimue🌹
Nessun commento:
Posta un commento