🌊Lavorare con l'acqua ha molto a che fare con la fiducia e la resa, la stessa azione del nuotare o galleggiare implica un totale abbandono, un affidarsi al flusso.
🐚Ricordo quando imparai da sola a nuotare, avevo tra i 7 e gli 8 anni. Nonostante stessi sempre a mollo, ci ho messo molto tempo per imparare, è stata forse una delle mie prime conquiste consapevoli. Ricordo anche la prima volta che riuscì ad aprire gli occhi sott'acqua, ora non vedo praticamente più niente, ma all'epoca la mia vista mi permetteva di godere più nitidamente della bellezza sotto la superficie. Che gioia fu!
🐬L'acqua è l'unico elemento in cui la forza di gravità sembra annullarsi, è l'elemento che riesce a spingerci verso l'alto, verso la riemersione, restare sul fondo richiede un grande sforzo fisico. Perché sia così però è necessaria la resa, se siamo rilassate/i e ci lasciamo andare ecco che possiamo scoprire di essere sostenute/i, possiamo sentirci leggere/i, possiamo quasi provare la sensazione del volo, ma se ci agitiamo e ci facciamo prendere dalla paura ecco che il rischio di farci travolgere, di affondare e affogare diventa reale e presente.
🧜Affidati e arrenditi al flusso, lasciati andare e scoprirai che puoi farcela, che sei sostenuta e che i limiti non esistono, se non nella tua mente!
L'acqua è una grande maestra.
-Alma Nimue-
Art by Victor Nizovtsev
Nessun commento:
Posta un commento