II° Roma Goddess Conference 22-23 maggio 2021 ONLINE

 


Alla Roma Goddess Conference 2021, che si è tenuta interamente online per via della pandemia di Covid-19, c'eravamo anche noi, per la prima volta come relatori. 
Domenica 23 Maggio alle 17.50 io e Frædior abbiamo proposto un workshop intitolato: 
“La Mefite Ansantica, al confine tra Vita e Morte”.

"Dall’oscurità ribollente della terra fangosa, tra le fronde del bosco sacro, un vento dorato si leva e danza vorticoso sussurrando un canto eterno: “Meee-fiii-tiiisss”… Tutto torna a tacere e l’aria dapprima soffocante si fa leggera e carezzevole, portando via l’ombra del pericolo.
È Lei, Mefitis, accorsa a salvarti, o a condurti nell’Altromondo."

Vieni a scoprire Mefite, “Colei che sta nel Mezzo”. Grande Dea osco-sannita, manifestazione della Madre Terra nel paesaggio sacro della Valle d’Ansanto, Signora dal duplice volto, oscura e luminosa.
Signora della Soglia, guida e ponte tra i Mondi, Regina degli Inferi, Dea Uccello datrice di vita, morte e rigenerazione, Lupa selvaggia, Dea Serpente. Signora dei campi coltivati e dei pascoli, protettrice del popolo, portatrice di guarigione e fertilità, Madre Capra dai seni colmi di latte.
Lasciati accompagnare nelle profondità liquide e solforose del Suo Grembo e abbandonati a Lei, accogli la Sua presenza, lasciati purificare dal soffio del Drago e permettiLe di accarezzarti attraverso il potere delle Sue piante e i Suoi Elementi.



Mefitis ci ha accompagnato attraverso la soglia di manifestazione del nostro primo laboratorio pubblico su di Lei e la Valle d’Ansanto.
🌳 Il contesto meraviglioso e privilegiato in cui questo è accaduto è stata la Roma Goddess Conference, importante ed ispirata realtà italiana della Dea, organizzata con cura e devozione dal Tempio della Grande Dea ONLUS - Roma.
💫 Dopo mesi di forzata separazione, ritrovarsi in uno spazio sacro comune ed avere la possibilità di far esperire l’essenza di Mefitis ad una cerchia presente e partecipe è stato un dono prezioso che ha trasceso ogni limite e distanza, agevolato dal potere di mediazione della Dea. 💝
🙏 Siamo profondamente gratə a Maya Vassallo Di Florio e al suo portentoso team per aver creato questo sacro calderone ribollente di tesori!
💚 Ci auguriamo che sempre più persone si lascino inebriare dall'in-canto di Mefitis!

-Alma e Frædior-

Nessun commento:

Posta un commento