🌊Mi capita da sempre di sognare l'acqua, soprattutto nei momenti di forte cambiamento o di stress emotivo. Sono sogni significativi, che poi restano impressi nella mia memoria. Ricordo ancora alcuni sogni fatti durante l'adolescenza.
Quando mi succede di sognare il mare però, mi capita una cosa strana, il luogo è sempre lo stesso. È un posto che non so se esista davvero, di certo io non l'ho mai visitato, ma, a differenza di quanto si potrebbe immaginare non è una spiaggia paradisiaca, "da sogno".
Si tratta di una spiaggia larga pochi metri, ma lunga chilometri, con sabbia grigia e mare blu, delimitata lungo tutta la sua lunghezza da una fila di case in cemento, appena imbiancate, tutte simili, con le finestre che si affacciano sul mare. Nonostante il litorale sia lungo, io mi trovo sempre nello stesso punto, al confine della spiaggia, dove c'è l'ultima casa e il mare è delimitato da rocce e muretti in pietra, oltre i quali credo ci sia un porto, o comunque una parte di litorale senza spiaggia, roccioso e cementato.🌟
🌙E voi, sognate spesso l'acqua o dei luoghi che si ripetono nelle vostre scene oniriche?😴
-Alma Nimue-
Nessun commento:
Posta un commento