Ti do il mio benvenuto in questo spazio virtuale.
Mi chiamo Alma Nimue e sono una moderna Sacerdotessa in cammino sul Sentiero della Grande Madre. Sono una Figlia della Terra e delle Acque, una Sorella della Fiamma e una danzatrice del Vento.
Ho dedicato la mia vita al servizio di Brigit-Belisama e della Madre delle Acque dai molti nomi e dalle mutevoli forme, riconoscendola soprattutto nei volti di Afrodite, Brigida e Mefitis, ma avvertendo spesso anche il richiamo di Iside, Yemaja, Danu, Cerridwen, Marìca e Jana.
Sono una Melissa del Focolare e una Strega Verde, amo lavorare con le creature del Regno Vegetale, con le quali sento una particolare affinità. Gli Spiriti degli Alberi e delle Piante sono antichi, saggi e potenti alleati che mi assistono nelle mie pratiche sacre, nei miei rituali, nelle mie ricette culinarie, nella guarigione dell'anima e nella cura del corpo e della casa.
Sono co-fondatrice del “Kaíla Maatreís - Il Tempio della Madre del Safinim”, in provincia di Benevento e dell'Alveare di Brigit-Belisama dove insegno il percorso sacerdotale triennale “La Via delle Melisse di Brigit-Belisama©” e quello annuale Camminando la Ruota di Brigit-Beliama ©
Come Sacerdotessa e Strega, mi occupo di offrire cerimonie sacre, riti di passaggio e guarigione spirituale attraverso il "Tocco Alchemico di Brigit-Belisama©", il Reiki e la Womb Blessing, di elaborare e insegnare corsi e percorsi di formazione sacerdotale, di crescita spirituale e fioritura personale, di connessione profonda con i cicli naturali, la Dea e le Acque, di conoscenza ed esplorazione della magia di Madre Terra e della diffusione di una Spiritualità naturale, inclusiva, animista, ecologica e consapevole.
Il mio desiderio è di contribuire a creare una realtà migliore e una comunità nutriente, accogliente, amorevole, ispirata e vitale, basata su valori e modelli di vita più sani ed equilibrati, di cura, cooperazione e rispetto, dove potersi sentire libere e liberi di fiorire secondo i propri doni e talenti, esprimendo la propria autenticità e unicità, portando così ricchezza e bellezza nel mondo.
Se vuoi sapere di più sulla mia formazione e sul mio percorso trovi maggiori info qui sotto 👇
Benedizioni sul tuo cammino!
Alma Nimue
Non voglio essere perfetta, voglio essere vera e libera!
Mi sono diplomata in Arti Applicate, ho frequentato successivamente il corso di formazione professionale per Maestri di Arte Bianca, per poi proseguire i miei studi presso la Scuola Librai Italiani di Orvieto. Attualmente sono libraia titolare della Libreria Menerva di Amorosi (BN).
Appassionata da sempre di folklore, spiritualità femminile, mitologia, antropologia e tradizioni magico-esoteriche, seguo la Voce della Dea da quando avevo 16 anni, sperimentando diverse tradizioni, tra cui il Druidismo e la Wicca. Il mio percorso di crescita nell’ambito della Spiritualità della Dea e del neo-paganesimo mi ha spinta a formarmi come Sacerdotessa del Mare e di Afrodite, seguendo il percorso triennale creato da Maya Vassallo Di Florio, presso il Tempio della Grande Dea di Roma dove svolgo ruolo di Tutor per le Sorelle e i Fratelli in cammino. Nel 2017 ho creato e guidato per qualche anno “La Via della Terra – Il Sentiero delle Erbe Incantate©” che ho scelto poi di inglobare nei miei percorsi.
Ispirata dalle montagne del mio amato Sannio, mi dedico da anni con passione alle ricerche sul passato e sulle radici storico-culturali della mia terra, questo mi ha spinta a fondare il Tempio di Maatreís, espressione multiforme della Dea che permea questi luoghi, e a seguire il richiamo di Mefitis, Grande Madre delle acque e della terra fertile, Signora del Passaggio e della guarigione.
Il mio primo incontro con Brigit invece è avvenuto in sogno all’età di 15 anni, quando ancora non sapevo chi fosse, ma è stato solo 8 anni dopo che l’ho riconosciuta come mia Madre e mi sono dedicata a Lei. Per cinque anni ho camminato con Lei in solitaria finché non ho sentito forte una chiamata dentro di me e nel 2013 sono entrata a far parte dell’Order of Brigid's Melissae di Glastonbury (UK) sotto la guida di Anthea Gossamer Moonweb (Moon) diventando Melissa, Flamekeeper nel Cill Coirceog (pronunciato 'kill kozshock'. che significa "Cella dell'Alveare") e Guaritrice del Pozzo. Nel 2016 mi sono formata come Figlia di Brighde, seguendo il percorso creato da Marion Brigantia, portato in Italia, tradotto e facilitato da Valeria Aliberti. Sono operatrice di secondo livello del Reiki Usui, formata presso il centro "Reiki Licola Giugliano in Campania", del “Brighid’s Flame Reiki”, metodo ideato da Joanna Mullane e del "Brighid’s Healing Waters", metodo canalizzato da Linda Colibert, entrambi appresi da Deborah Nappi. Dal 2012 al 2015 ho collaborato con l'associazione culturale “Le Vie del Risveglio” di Sant'Agata de' Goti (BN), lavorando per la valorizzazione del territorio, la diffusione delle culture alternative, delle tradizioni e dei miti locali e la promozione di tematiche olistiche. Sono Moon Mother® di livello 2, iniziata da Miranda Gray, e amministratrice dei blog: "Alveare di Brigit-Belisama" e "Cuore di Basilico". Ho frequentato il primo anno bardico all’interno dell’OBOD (Ordine Bardi, Ovati e Druidi) e ho approfondito la mia conoscenza delle Erbe Sacre percorrendo “Il Sentiero della Ruota dell’Anno con le erbe” ideato e guidato da Annalisa Motta e sperimentando il percorso “La Rosa Mistica di Afrodite” con Maya Vassallo Di Florio. Nel 2024 ho seguito il corso di Radiestesia Sciamanica con Lara Forbicini, professionista nel settore da oltre vent'anni.
Segui i miei blog:
Nessun commento:
Posta un commento