Cos'è per te l'Amore?

 

❤️Ieri mi è stato chiesto: "Cos'è per te l'Amore?"

🌺Ci ho riflettuto un po', non è una risposta semplice, come si può tradurre in parole un sentimento? Mi sono resa conto che nella mia vita è mutata molto la mia comprensione dell'Amore.

✨Per buona parte della mia vita sono rimasta abbagliata dal concetto di amore romantico, spesso vissuto in modo non sano e non equilibrato, come se quello fosse il solo amore degno, quello senza cui l'esistenza perde di senso, ma ora ho capito che non è così, l'Amore non ha a che fare con le relazioni di coppia, o meglio, non solo. 

🥰Oggi per me l'Amore ha a che fare con la sicurezza e con la libertà. Mi spiego meglio. L'Amore ti fa sentire accolta/o e al sicuro, l'Amore è sensazione di casa. Quando ti senti riconosciuta/a, vista/o e accettata/o per come sei, compresi difetti e imperfezioni, quando senti di non dover cambiare per piacere, quando ti senti ascoltata/o senza giudizio, quando senti che i tuoi confini sono rispettati, quando senti di poter essere ciò che sei senza paura, quando senti che puoi fidarti perché sei al sicuro ecco che lì c'è Amore. Sai di non essere sola/o, sai che sei libera/o di essere, perché la vera libertà è questa, poter esprimere sé stesse/i senza timore o maschere. L'Amore ti riempie e ti fa sentire bene. L'Amore è quel momento di estasi che commuove l'Anima e ti porta a voler spalancare le braccia e mostrare il cuore, ridendo e lasciando scorrere calde lacrime di gioia, respirando a fondo. Quel momento in cui senti quasi fisicamente l'espansione della tua Anima e il calore che aumenta dal centro di te irradiandosi e puoi quasi vedere la tua energia muoversi ad onde ed estendersi per abbracciare il mondo. È un senso di profonda connessione e fusione con il tutto. 
Amore è meravigliarsi e riconoscere i piccoli miracoli quotidiani della vita e sapere di essere sostenute/i e guidate/i anche nelle tempeste, è avere il cuore pieno di gratitudine.
Tutto questo per me è Amore e desidero ardentemente un mondo in cui tutte e tutti possano camminare a petto aperto e ali spiegate senza timore, dove tutte e tutti possano sentirsi al sicuro e libere/i di essere, senza timore di ricevere pugnalate/i alle spalle, e dove anche nelle incomprensioni e nei contrasti si possa serenamente parlare con il cuore in mano e trovare ascolto fino a comprendersi.
Quindi per me Amore è Vita e non può essere confinato ad una relazione sentimentale. 
Forse non riuscirò a trovare un compagno con il quale condividere e costruire un futuro condiviso, magari non avrò dei figli, ma ciò non mi spaventa più, né mi rattrista, perché io sono piena d'Amore, sono una sorgente sgorgante che si nutre di altre sorgenti e in condivisione e bellezza riempio il mondo di Amore. È questo che dà senso alla mia vita.

🌹Alma Nimue🌹

Nessun commento:

Posta un commento